

HAI VOGLIA DI PROVARE GRATIS LA GINNASTICA IN ACQUA?
Le Attività ginnico sportiva acquatica applicata alla disciplina del nuoto si svolgono in acqua, nel nostro caso in una piscina profonda a 1.25m, di durata di 45 min.
Il nostro corso permette di variare parecchio l’allenamento, facciamo lezioni total body creando o solo tonificazione con piccoli attrezzi (smile, manubri, gloves, tubi, cavigliere) o a livello aerobico creando coreografie che consentiranno alle allieve di avere, a fine lezione, i movimenti ben chiari tanto che potranno svolgere la sequenza finale con poche indicazioni. Nelle lezioni utilizziamo i vari gruppi muscolari, arti inferiori, addome e parte superiore (GAG, ABS), il tutto naturalmente svolto a ritmo di musica, con sempre diversi esercizi e coreografie che le renderanno divertenti e mai ripetitive.
Avendo parecchie ore dal lunedì al sabato e avendo di solito lo stesso gruppo di persone, dividiamo la settimana in modo tale da evidenziare il lunedì come giornata di recupero, teniamo lezioni a ritmo di come le abbiamo lasciate nella settimana passata e ogni giorno andiamo sempre più ad incrementare l’intensità delle lezioni con resistenza, tonificazione, utilizzando un “interval training” fino ad arrivare al venerdì e al sabato con movimenti costanti senza effettuare recupero tra un blocco di lavoro e l’altro.
Perché dovete consigliarla? La risposta che diamo alle allieve quando ce lo chiedono è semplice e chiara: i benefici della ginnastica in acqua sono molteplici, muoversi in acqua implica uno sforzo notevole anche per fare esercizi semplici, in quanto la resistenza che si crea in acqua è di circa 6 volte superiore a quella dell’aria, senza però stancare o affaticare le articolazioni.
La naturale resistenza dell’acqua per massaggiare, modellare e tonificare i muscoli di tutto il corpo con dolcezza e bruciare diverse kcal in modo sempre divertente e i 45min voleranno!